Commenti

In fondo a questa pagina è possibile lasciare un commento per un confronto costruttivo. Il commento sarà pubblicato e condiviso con il pubblico lettore.       

Grazie,  Mario del Giglio

Il concetto della Musica                                                                                                        

“Dio è musica che si manifesta.
Secondo la ricezione che abbiamo possiamo, in modi diversi, percepirla.
La musica non cambia, siamo noi che la trasformiamo secondo la nostra percezione.
E’ inutile quindi farla imprimere con forza ad orecchie poco armoniche e poco accordate.  Ognuno ascolta ciò che sente e varia secondo il proprio “sentire”, la musica Divina “è” ”                                                                                                       

Mario del Giglio

246 Comments on “Commenti

  1. Caro Mario,
    aiutami su questo passo che da tempo mi lascia pensieroso:
    Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo.
    Matteo 8,18-22

    Un abbraccio
    Sandro

    • Caro Sandro,
      premesso che Gesù si identifica come figlio dell’uomo. Egli dice:
      “L’uomo non deve fermarsi ad una fissa dimora (tana) dove posare il capo o per meglio dire ad una verità nella comprensione di Dio”.
      Non deve rimanere con la convinzione di avere raggiunto la verità, quindi non ha una tana fissa e deve continuamente cercarla. Avere continuamente il dubbio della ricerca significa non avere dove dormire e posare il capo.
      Quindi rimanere sempre vigili e non accontentarsi mai.
      Chi dorme si cristallizza. E infine la tana dove possiamo riposare e porre il nostro capo sarà quando avremo compreso che la luce (tana) è dentro di noi.
      Mentre la tana possono averla gli animali liberi come gli uccelli e le volpi.
      E’ quello che mi ha insegnato suor Lucina: “Caro Mario il giorno che tu non avrai più dubbi inizierà la tua discesa”.
      Spero di averti chiarito.
      Mario Del Giglio

      • Dove posare il “capo”?
        Che significa?
        Bravo Mario.
        La risposta che hai dato è completa, perfetta.
        Io ho pensato: ricerca continua.
        Un pò poco!
        Un abbraccio a Tutti
        gianni

  2. Fratello Mario, ti avevo scritto: “Chiedi ai fratelli nella luce se hanno una risposta per me”.
    Quando mi hai mandato l’ultimo tuo libro, all’interno, ho trovato la risposta: “Perchè ti preoccupi!!! Fatti albero. L’albero più cresce, più diventa alto e più vede e in silenzio ascolta…”.
    Ti ringrazio ancora per quello che hai fatto e stai facendo per tutti, me compresa. Cinzia

  3. Buongiorno ,le scrivo perchè soffermandomi e interrogandomi,come un pò tutti possono fare penso,su questioni quali senso della vita,eternità,amore,ecc… in particolare ho fatto delle ricerche ben specifiche sulla vita dopo la morte corporale.Non sono uno che riesce a limitarsi al concetto di ”fede”,devo dire la verità. Al giorno d’oggi penso sia possibile,tra tecnologie e mezzi di comunicazione, arrivare anche a delle certezze e ricercando sono giunto a questo tipo di conoscenze,anche attraverso il vostro sito,della metafonia e dei tanti casi accertati al riguardo ma anche degli episodi di nd ecc..E ho avuto modo di appurare come,per la maggior parte,la realtà della vita dopo la morte coincide comunque almeno in parte con quanto sostenuto dalla dottrina cristiana e con quanto io mi attendevo e con quanto penso di norma un essere umano possa auspicare. cioè che c’è una vita eterna non scissa dalle esperienze e dalle relazioni che ognuno ha avuto nel corso della vita terrena.E per quanto riguarda il discorso della reincarnazione,così come mi è capitato di leggere di questo tipo di teoria,non esiste,che ogni essere è unico.E questo penso sia molto importante,in particolare io sarei stato completamente demotivato dal sapere che uno passa di vita terrena in vita terrena senza uscire con niente da ciascuna. Come del fatto di non avere un futuro rispetto alla vita terrena vissuta.Al massimo vi possono essere delle trasmissioni del ”pensiero”di qualche entità che entra nell’orbita di una persona terrena e incide nella sua mente un pò la propria vita. Sono contento di questo e di saperlo.La vità è amore ed è proprio la perenne condivisone di tale amore con i propri cari il senso finale ed è molto importante il fatto che le esperienze di cui siamo a conoscenza confermino che la vita va in tale direzione.
    Ecco,mi farebbe piacere se potesse,diciamo,confortarmi ulteriormente rispetto a quanto ho avuto modo di appurare e di comprendere.
    Sperando in una sua risposta la saluto cordialmente.

    • Gentile Daniele, non so cosa rispondere al tuo quesito, se dirti che esistono più vite oppure che viviamo una sola volta. Perché dico questo? Perché nella mia esperienza di comunicazioni ricevute in 30 anni è stata enunciata una serie di spiegazioni sia nell’accettare l’una che l’altra teoria.
      Ognuno di noi deve essere libero di accettare quello che a lui è più confacente.
      Vedi, non so come tu sia arrivato al mio sito ma se ci sei arrivato vuol dire che “qualcuno” ha voluto farti riflettere sul perché ci siamo incontrati e parlare di questo argomento.
      Però ricorda, né io ne tu possiamo dire di avere ragione perché non possiamo, in questa vita, avere la certezza di quale sia la verità.
      Sono però arrivato a comprendere che tutto ciò che è importante nella vita in questo momento, sia per me che per te, è imparare ad amarci e se riusciremo ad allargare il nostro amore verso tutti “forse”, dico forse, non ci sarà più bisogno di ritornare a vivere in questa Terra.
      Ricordo che una mia guida spirituale mi disse: altri mondi ci attendono.
      Credo che anche la scienza abbia dimostrato che in altri pianeti esista la vita. Che altro posso dirti, spero di continuare ad avere un dialogo costruttivo con te. Se però vuoi approfondire gli argomenti trattati nei libri, puoi scaricarli gratuitamente in pdf.
      Ti ringrazio di questa tua domanda perché dà la possibilità anche ad altri di fare queste riflessioni e di approfondire le proprie conoscenze.
      Con affetto fraterno Mario Del Giglio

      • Grazie. Comunque ho avuto modo di parlare con una persona da anni addentro la metafonia e mi ha spiegato questo: ”La reincarnazione così come viene oggi presentata dalla New Age non esiste affatto, è offensiva per la nostra dignità di individui ed illogica, infatti la rifiutiamo per istinto, ed è vero che durante le ipnosi regressive si presentano spiriti bassi che occupano la mente momentaneamente assente dell’ipnotizzato per riversarvi i loro pensieri e ricordi e prendersi beffa di chi vuole credere a questa scemenza. Ciò non toglie, come mi è stato fatto capire, che, non essendo nulla impossibile a Dio, in casi eccezionali qualche spirito particolarmente elevato ed illuminato, decida di ritornare sulla terra ma al solo scopo di aiutare l’umanità con le proprie doti e le proprie conoscenze spirituali elevate in momenti di crisi, come questo per esempio, ma è l’anima che lo sceglie liberamente per compiere un servizio e aiutare gli esseri ancora incarnati. I nostri cari, gli affetti che ci legano, restano tali, anzi, l’amore familiare viene rafforzato, tutti coloro che abbiamo amato qui continueremo ad amare lassù”. Ecco,questa è la verità. ognuno è unico.

        • Caro Daniele, devo riconoscere che sei fortunato perché hai la certezza di aver raggiunto la verità. Io no.
          Una cosa però hai dimenticato, ti avevo detto che ci dobbiamo amare per le cose che ci uniscono e non per ciò che ci divide.
          Parli di metafonia come se fosse l’unico modo per mettersi in contatto, però non so se conosci “Il Cerchio Firenze 77”; “La Grande Sintesi” di Pietro Ubaldi; “Dialoghi con la dimensione X”; e “Colloqui con l’Entità A”, di Giorgio di Simone; “L’Eterna ricerca dell’uomo”, di Yogananda, “La quintessenza delle religioni” di Anthony Elenjimittam, tanto per citarne alcuni o se preferisci lo stesso Gandhi, non credo che siano tutti degli sciocchi. Ho l’impressione che tu non abbia letto niente dei messaggi che in tutti questi anni ho ricevuto. Personalmente non intendo voler dimostrare niente, ho soltanto messo a disposizione liberamente e gratuitamente ciò che è stata la mia esperienza durata 30 anni, omettendo anche il mio vero nome perché non mi chiamo Mario del Giglio.
          Perdonami ma non riesco a capire quale sia la tua intenzione. Se non ti interessa questa, come tu la chiami, “teoria” perché senti questa necessità di trovare il contrasto? Chi devi convincere? Rispettiamoci perché nessuno dei due ha la verità assoluta.
          Dici: “ognuno è unico”. Certo, però facciamo chiarezza: la personalità è del corpo. L’individualità è dello Spirito e per questo che si mantiene l’individualità spirituale, avendo vissuto tante personalità nelle vite corporee. E’ qui la differenza ma non voglio convincerti.
          Vedi, differentemente da te, non ho detto: io ho la verità. Caro Daniele Dio è Luce, Dio è Energia. Ti porto una metafora: immaginiamo, per rapportarlo nella nostra dimensione, come se fosse una sorgente d’acqua: quando abbiamo sete andiamo a bere ma non potremo mai esaurire la Sorgente altrimenti non sarebbe Dio.
          Ora quale è per me la meraviglia? E’ la tua certezza di essere arrivato a comprendere i disegni di Dio. Invece credo che non possiamo minimamente pensare di portarlo vicino alla nostra dimensione. Lo Spirito è Spirito, la carne è carne ed è limitata dalla nostra mente.
          Il nostro compito principale è quello di rispettare e amare tutti gli esseri, in quanto siamo Sua emanazione. Sono convinto che esiste una sola certezza: la religione dell’Amore. E avendo io questa certezza che Dio è solo Amore continuo a comprenderti ed ad amarti.
          Sono sicuro che troveremo la verità solo quando potremo avere la Sua luce, in quanto la Luce ci permetterà di togliere queste barriere su “teorie” superate nei modi e nei tempi. Se continuiamo a tenere chiusi gli occhi ed ad avere pregiudizi non avremo la luce della comprensione verso tutti. Però ricorda: la Luce esiste sempre.
          “Dio è Realtà. Quando la nostra esistenza finirà, la Luce di Dio entrerà in tutti e in tutto alla fine dei tempi”.
          Con affetto fraterno Mario Del Giglio

          • Concordo con quanto ha detto sull’amore. Quando finirà la vita terrena capiremo tutto meglio, potendo sperimentare più direttamente.
            Saluti

  4. Sono stata tanto aiutata dai libri redatti da Mario. Ho avuto conferme a ciò in cui credevo, stimolo a mettere in pratica (anche se mi è difficile farlo e molte volte non ci riesco), incoraggiamento nel perseverare. E non ho paura di ciò che ci sarà quando quest’opera teatrale arriverà alla sua conclusione. Grazie Mario per esserti reso disponibile ad accogliere gli insegnamenti dei fratelli della luce. Cinzia

  5. Gentilissimo Sig. Mario,
    Sono una di coloro i quali hanno partcipato al suo incontro di ieri 18 Marzo alla Libreria Roma di Bari. Mia madre ha comprato quella stessa sera il suo primo libro, e glielo ha anche ”autografato”, pero’ ho cominciato a leggerlo prima io. Proprio stamattina, accendendo la tv, sono capitata su un canale dove stavano trasmettendo un concerto di Bethooven. Cambio canale e mi ritrovo a guardare una intervista a una medium americana. La prima cosa che ho pensato é stata ”ma che coincidenza carina! ”. É stato davvero una coincidenza? Oppure Le Entità stanno volendo comunicarmi qualcosa? É da ieri sera che avverto una strana e bella sensazione di pace in me, e la lettura del suo libro mi pare fin troppo scorrevole tanto che ho paura di stare travisando tutto quello che leggo. All’ incontro mi é sembrato una persona molto disponibile, quindi mi sono permessa di scriverle questi miei dubbi.
    Aspetto una sua risposta, se le va.
    Giulia

    • Cara Giulia,
      come ci insegnano i nostri fratelli “nulla nasce a caso”. I libri sono la testimonianza e la dimostrazione della mia esperienza in quanto, con il lavoro di domande e risposte, i nostri fratelli ci hanno sempre detto: ognuno che leggerà troverà la risposta ad una sua domanda perché in quel momento è a lui che ci rivolgiamo. E’ chiaro che non esiste separazione tra noi e loro. E’ quello che ho cercato di spiegare nell’incontro. Io ho imparato da questa esperienza e non faccio altro che donarla come mi è stata donata. Ognuno di noi, avendo in mano il libro, in quel momento non è in contatto solo con me ma siamo contemporaneamente in contatto con loro. La luce esiste sempre, siamo noi che dobbiamo aprirci sempre di più ad essa. Le coincidenze che tu stai avendo sono il frutto di ciò che ti è arrivato, altrimenti avresti sentito Beethoven e non ci avresti fatto caso. Le sensazioni che provi sono date dalla tua apertura ad una nuova esperienza di vita che, se vorrai, potrai approfondire. Ecco cosa si intende per libero arbitrio.
      Se vuoi approfondire gli argomenti trattati negli altri due libri puoi andare nel sito e scaricarli gratuitamente in pdf.
      Con affetto fraterno Mario

      • Grazie della sua risposta!
        La sue parole mi confortano anche se dentro di me forse ne ero già sicura.
        Le auguro il meglio
        Giulia

  6. Ciao Mario averti conosciuto è stato un grande è immenso piacere . Non posso che dire Grazie alla nostra amica in comune Mirella per avermi donato questa possibilità . Presto ci rivedremo per una nuova esperienza da condividere,e devo dire che sono felicissima . Un abbraccio a te e alla tua dolce moglie .

  7. Ho avuto la fortuna di conoscere sin dall’inizio gli incontri delle entità attraverso Mario. Sono stati il bastone dove mi sono sorretta. Sono stati luce nei numerosi perché, ma soprattutto Amore. La loro voce è stata sempre umile, pacata, paziente e quando mi sono fermata per gli ostacoli e la fatica di camminare, il pensiero rivolto ai Maestri mi ha fatto sentire la musica del loro cuore ed anche se non ho superato nè supero le mie esperienze come vorrei, il sapere del loro esistere mi porta serenità e così , sentendoli vicino , come il viandante, si riprende il cammino.
    Dalla lettura mi nasce il desiderio che tutti i fratelli abbiano il dono di venire a contatto con questi messaggi

  8. Caro Sig. Mario,
    ho avuto il piacere di fare la sua conoscenza al convegno di Venera ‘Una fonte di vita aldilà del tempo’ a Torino e sono rimasta molto colpita dal suo intervento. Non le nascondo che mi ha fatto sobbalzare il cuore e che subito mi sono sentita sollevata e serena. Avevo voglia di darle un bacio ma non mi osavo, ma lei, persona speciale, ha colto il mio desiderio e ci siamo salutati con affetto. Vorrei ricevere i suoi primi due libri per poter meglio capire questa realtà spirituale, dato che gli eventi della mia vita mi hanno portato a tutto questo voler capire dopo aver perso mio figlio Giorgio circa 9 anni fa in un incidente d’auto e purtroppo anche solo da una settimana una nipotina di nome Giulia che non è potuta venire al mondo perché partorita a solo 18 settimane dal concepimento.
    Sono sicura che nei suoi scritti troverò le parole giuste per me e mia figlia.
    La ringrazio infinitamente insieme alla sua segretaria per la disponibilità e per l’amore che mettete nel vostro operato. Santina

  9. Buona sera ,a Mario e alla sua dolcissima moglie ho iniziato a leggere il libro ,portato al convegno di torino ,ma vorrei comprare gli altri due ,domani tel,opp, mando un mail ,per chiedere se devo prima mandare il conto corrente ,anche se non ho potuto assistere e ascoltare ciò che è stato detto al convegno ,purtroppo eravamo io e mio marito da una sensitiva , ma la mia amica mi ha detto che è stato splendido ,per fortuna ho già prenotato le copie dei cd del convegno così anche io possa ascoltare ,spero che ad Aprile venga come mi è stato detto al cerchio che facciamo a Torino (CERCHIO DI GIOIA ) con Venera .Un arrivederci a presto un abbraccio a voi . grazie. e buona serata.

  10. Caro Mario averti qui a Messina con me è stata una gioia immensa e ti sono grata per aver accettato il mio invito.
    Hai lasciato tutti spiazzati per la bellezza del messaggio che porti e devo confessarti che io ho pensato: e ora? ora cosa succede? cosa posso mai proporre alle persone di tanto bello dopo aver gustato l’infinito.
    Tu sei nel mio percorso, tu e le guide che ti accompagnano è tutto ciò che sento più affine alla mia anima. Un ringraziamento particolare va a Maria Grazia, compagna dolcissima e segretaria impareggiabile.
    E’ inutile dirti che sei stato fortunato ad incontrarla ma noi sappiamo che vi eravate scelti entrambi per camminare insieme, mano nella mano e così state facendo. Questo è sicuramente un periodo diverso della tua vita, si aprono scenari nuovi ma lasciamoci guidare da chi è sempre accanto a noi, lasciamoci portare per le strade che vorranno farci percorrere e noi diamo solo la nostra disponibilità, il nostro si pieno e convinto.
    Tutto è, tutto è già scritto, il libro c’è già e d’altronde, caro Mario, io non saprei vivere in nessun’altro modo. Sento la loro vicinanza, vivo il loro dialogo con noi come la cosa più bella che possa mai accadermi e voglio passare questo attimo chiamato vita terrena cercando di essere un canale di luce perché arrivi a tanti la vera luce, la vera vita e in questo ci metto tutto l’impegno che posso, piccolo e a volte traballante ma sincero e pieno di amore.
    Sono felice di rivedervi presto e ti invio subito il video realizzato a Messina, è un ricordo affettuoso di questo nostro incontro. Vi voglio bene.
    A presto Mirella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.